lunedì 5 novembre 2007

Primi passi (Gennaio 2003)

L’Associazione Culturale lefreset ha ottenuto dall’Amministrazione Comunale di Cittanova (RC) l’utilizzo dell’ ex carcere mandamentale per la realizzazione del project lefreset .

Il Laboratorio è stato inaugurato il 5 e 6 gennaio 2003, tale iniziativa ha suscitato un grande interesse regionale sia nell’ ambiente Artistico che politico. Hanno partecipato all’inaugurazione: l’On. Angela Napoli (vice pres. comm. parlamentare antimafia), l’On. Gianni Nucera (consigliere regionale), il dott. Alessandro Cannatà (vice pres. Amministrazione provinciale), il dott. Silvio Gangemi (consigliere provinciale), il dott. Rocco Biasi (sindaco Taurianova), il dott. Francesco Morano (sindaco Cittanova), il sig. Orazio Cipriani (giornalista RAI) e sono stati realizzati: servizi per il TG3 regionale, per RTV e per Tele Spazio, articoli di prima pagina sulla Gazzetta Del Sud, su Il Quotidiano e su altri giornali regionali.
La presenza degli Artisti è stata massiccia, favorendo uno degli aspetti fondamentali del progetto (l’interazione), attraverso le Arti.
Gli effetti sono stati soddisfacenti, sia in termini di afflusso, sia in termini di consensi, dimostrando così l’interesse al sostegno di quelle attività che certamente permetteranno la crescita del nostro territorio.

1 commento:

sirovi ha detto...

Idea magnifica, l'intreccio carcere libertà è la direzione giusta dove diventa impossibile derogare. Auguri e buon lavoro